CB Suite. Al via la collaborazione tra Coldwell Banker ed euromq.it

cb_suite

CB Suite. Al via la collaborazione tra Coldwell Banker ed euromq.it

Coldwell Banker Italy ha lanciato per la propria rete di associati la nuova CB Suite suggellando così una partnership con euromq.it, la nuova piattaforma online di ReOS per valutazioni immobiliari ad altissimo valore aggiunto, pensata per essere un partner indispensabile nel lavoro quotidiano di tutti i professionisti del settore.

Grazie a questo accordo, il gruppo guidato da Roberto Gigio potrà contare sulla visione strategica di Massimiliano Pochetti, Ceo di euromq.it, assicurandosi così, sempre in anteprima, ogni nuova soluzione tecnologica lanciata sul mercato dalla nuova Big Data Company Italiana.

Massimiliano Pochetti, Ceo euromq.it

“Sono orgoglioso dell’opportunità straordinaria di collaborare con questo prestigioso brand internazionale” – ha affermato Pochetti – “e ritengo questa partnership un grandissimo riconoscimento professionale che mi porta, prima di tutto, a ringraziare il presidente Roberto Gigio per la fiducia”.

Coldwell Banker Italy fa parte di un network immobiliare internazionale fondato nel 1906 negli Stati Uniti, con oltre 3.000 agenzie in 41 Paesi nel mondo e oltre 100.000 agenti, e con questa nuova piattaforma il gruppo potrà aumentare la produttività di ogni agenzia, agente o consulente della rete.

All’interno della CB Suite, gli affiliati avranno a disposizione numerosi strumenti finalizzati alla valutazione per l’acquisto e la vendita, tool per ottimizzare il lavoro di acquisizione e favorire la generazione di lead.

In particolare, i professionisti del network potranno certificare le loro valutazioni secondo le linee indicate dallo standard internazionale (IVS), attraverso il metodo del market comparison approach. Ciò significa che ogni immobile oggetto di quotazione è analizzato sulla base della stima delle compravendite recenti di immobili simili, dati che vengono poi riportati nel rapporto finale di valutazione a disposizione del cliente.

Le valutazioni realizzate grazie al big data di euromq.it non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle offerte dai portali immobiliari, essendo attualmente l’unica in Italia a sviluppare AVM (Automated Valuation Models) con un margine di errore del solo 4,7%.

Molto importante è anche l’opportunità di disporre di uno strumento per valutare l’incidenza della classe energetica di un immobile, evidenziando i termini di consumi e di spesa, e di argomentare in favore di un determinato prezzo durante la trattativa.

Oltre agli strumenti valutativi, dentro la CB suite gli affiliati potranno avere a disposizione anche tool innovativi relativi all’analisi del patrimonio e analisi di zona per la realizzazione di un nuovo cantiere; mentre sul fronte dell’acquisizione si disporrà anche dei servizi di casashare, come la notifica di annunci dei privati ed indagini su particelle catastali.

Massimiliano Pochetti con Federico Pagliuca (ReOS) e Roberto Gigio (presidente Coldwell Banker)

In definitiva, come ammette lo stesso Roberto Gigio, “grazie a questo strumento innovativo di analisi e valutazione fornito da euromq.it, le capacità e l’esperienza di Massimiliano, gli affiliati Coldwell Banker da oggi sono in grado di offrire ai clienti un servizio ancora più performante che ottimizza i processi di compravendita mantenendoli sempre in linea con le attuali esigenze di mercato”.